Ultima stazione: crimine

Un incredibile viaggio tra misteri ed investigazione

Il Battello A Vapore.Piemme Release date:11-09-2020

Codice Isbn: 9788856672275

Target:

dai 11 anni

Recensione

"Max Morel non aveva mai lasciato la Francia in vita sua”, pertanto quell’inatteso viaggio le sembrava un sogno. Mai e poi mai, però, avrebbe immaginato che salire su quel treno in partenza per Istanbul si sarebbe ben presto trasformato in una movimentata indagine senza sosta.

Infatti, nel tentativo di scoprire i responsabili del furto del famoso Crepacuore, un straordinario gioiello di inestimabile valore, la piccola Max, armata di intuizioni, coraggio e curiosità, da inizio ad un’avventura incredibile, che porterà I lettori ad attraversare misteri ed interrogativi.

La collana “Giallo e nero. I gialli per ragazzi” si impreziosisce con una straordinaria avventura in grado, con il suo narrato fluido e diretto, di conquistare la fascia dei lettori 8/12 anni. Edito da Piemme. Il battello a vapore, il romanzo gioca con una sua naturale immediatezza che, per certi versi, riporta alla mente le tecniche narrative di Agatha Christie, qui rivisitata alla luce di un target differenziato.

Tradotto da Loredana Serratore, il libro di Silvia Bishop utilizza un size leggibile corredato da un'interlinea abbondante, perfetta scelta per rendere piacevole una lettura che riuscirà a fagocitare i nostri piccoli investigatori.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: