Tra le mie braccia

“ Mattia sta proprio bene nel suo lettino è perfetto per lui. Resterà lì dentro per sempre giusto?”

Tra le mie braccia

Release date:20-09-2016

Codice Isbn: 978-88-8362-359-2

Target:

dai tre anni

Recensione


“ Mattia sta proprio bene nel suo lettino è perfetto per lui. Resterà lì dentro per sempre giusto?”

Dopo i delicati “Le mani di papà” e “Scacciabua”, torna, sotto l'egida di Babalibri, l'arte illustrativa Émile Jadoul, questa volta pronto a raccontarci l’atteso (e difficile) momento in cui, in famiglia, arriva un nuovo fratellino.

Un piacevole e delicato rito di passaggio, in cui la condivisione di spazi e di affetti risulta talvolta complessa. Un’accettazione emozionale che spesso collima con inevitabili gelosie e naturali preoccupazioni. “Non so davvero dove potremmo metterlo”, dice Leone, il piccolo pinguino alle prese con il nuovo arrivato. Un arcano familiare che giungerà a risolversi con l'amore innato che solo i piccoli bimbi riescono a regalare.

A donare piacevolezza estetica alla leggiadria narrativa ( ideale per un target 2-6 anni) sono le semplici, ma espressive illustrazioni dell'autore belga, qui abile nell’incentrare il racconto su di un accorto studio dei personaggi, immersi nella loro postura ipo-dinamica che, in maniera calmierata vive su sfondi cromatici minimali, ideali per la platea dei piccoli lettori.



Scheda: