Quattro bambini e una manciata di sirene

Un incredibile viaggio...

Quattro bambini e una manciata di sirene  cover

Il Frangente, Release date:10-11-2021

Codice Isbn: 9788836100941

Target:

dai 6 anni

Recensione

“Anche quest'estate, purtroppo, è arrivato il giorno della partenza "; infatti, Greta, Filippo, Ginevra e Mattia, come ogni anno, stano per trascorrere un lungo mese in barca a vela, costretti a vivere e convivere tra litigi e discussioni, in un mondo senza internet, Playstation e TV.

Abbandonata la tecnologia e lasciati amici e comodità sta per iniziare un mese non certo facile... i quattro piccoli protagonisti, però, ancora non sanno che quest'anno la vacanza nasconderà un incredibile evento: l'incontro con Re Trentatré, Regina Acquamarina, Plic, Plin e quattro valletti di corte. Un incontro casuale e magico, che permetterà ai quattro bimbi di attraversare il tunnel che separa il regno umano dalla città sommersa.

Avrà così inizio un incredibile viaggio che, rifacendosi alla letteratura classica, gioca con la modernità e piacevoli rimandi filmici.

L'opera, illustrata dalle idee pittoriche di Erica Bortolaso, è raccontata dalla nerviense Marina Grosso, da sempre legata alle onde del mare, qui narrate attraverso un font a buona leggibilità, sviluppata attorno ad un allineamento a bandiera e ad un interlinea abbondante, perfetto per facilitare la lettura ai primi lettori.

A complementare la narrazione, inoltre potrete ritrovare un vero e proprio dizionario del mare, utile per conoscere un linguaggio tecnico, reso accessibile attraverso inchiostri azzurri, che, similmente ad un link, appaiono ideali per rimandare ad una spiegazione chiara è sintetica.

Insomma un libro che ci regala una fiaba moderna, immersa nel fil rouge che il Frangente Edizioni persegue da anni.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: