Piou Piou
Djeco
Recensione del 04-02-2019Target:
4-7Recensione
Spinto dalla necessità di divulgazione, dopo musica, libri, film, mostre ed eventi, mi ritrovo a raccontare per la prima volta un gioco di carte. Quando mi è stato chiesto di inaugurare un nuovo filone di recensioni incentrate sull'aspetto prettamente ludico, non ho minimamente dubitato sull'idea. Così, affrontando questa inaspettata avventura, ho l’onore e l’onere di dare a battesimo la nuova rubrica: “A che gioco giochiamo?”.
Tra le varie proposte che avrete modo di leggere sulle pagine di Libri Manent, ho voluto iniziare dalla semplicità narrativa di Piou Piou. Divertente e rapido gioco in cui l'obiettivo dei piccoli e grandi giocatori è quello di covare e schiudere rapidamente 3 uova. Così, a seconda delle casuali combinazioni di carte ci si ritroverà di fronte ad un gioco dinamico, movimentato dalle lotte tra volpi, pronte all’improvviso e repentino ratto dell'uovo, e galli iracondi, in attesa di difendere le proprie adorate galline.
Il gioco, proposto dalla semplice genialità di Djeco, non potrà che regalare momenti di allegria e spensieratezza, modulata anche per mezzo delle buffe illustrazioni curate da Frédéric Pillot.
Loris GualdiScheda:
-
Rubrica
A che gioco Giochiamo?
Produttore
Djeco
Contenuto
31 carte (10 galli, 10 galline, 7 nidi e 4 volpi,) e 23 uova/pulcini.
Scopo del gioco
Vince la partita il giocatore che riesce schiudere 3 uova per primo
Prezzo: €
12.00