Pesce e granchio-di Marianna Coppo, recensione

Pesce e granchio. Recensione

Sta calando la sera e nell'acquario...

Copertina del libro Pesce e granchio

Lapis Release date:22-03-2023

Codice Isbn: 979-1255190271

Target:

dai 3 anni

Recensione

Sta calando la sera e nell'acquario tutti si apprestano a dormire. Pesce e Granchio condividono la stanza, ma al momento di chiudere la luce e farsi cullare da Morfeo, ecco nel silenzio una voce: "Granchio? Stai dormendo?". Pesce non riesce a prendere sonno; le sue paure e le sue (tante) preoccupazioni lo tengono sveglio, ricercando così nell'amico Granchio un sostegno ai suoi timori.

Ma… così non si può andare avanti, pertanto Granchio, che tanto desidera lasciarsi andare al meritato riposo, decide di trovare una soluzione.

Divertente e originale, questa nuova uscita Lapis appare un piccolo grande cult.

Strutturata alla perfezione, l’arte di Marianna Coppo, attenta nel definire dialoghi dinamici che porteranno di certo in dote sorrisi e risate, arriva a completare il plot attraverso buffe illustrazioni che, ricordando il mondo di Sara Morando, offrono un ragionato uso funzionale dei cromatismi, pronti a popolare sviluppi grafici minimali, perfetti per un target +3.

Insomma, un'opera più che consigliabile, in grado di aiutare i genitori ad affrontare con il sorriso il delicato momento della buonanotte.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet



Scheda: