Orso non è mai solo
“Di più, di più, Orso del pianoforte "
Bohem Press
Release date:23-02-2024
Codice Isbn:
978-88-32137-31-6
Target:
+4
Target:
+4Recensione
“Di più, di più, Orso del pianoforte "
Nel bosco, di fronte a tutti gli animali silenti e adoranti, Orso del pianoforte sta suonando note magiche, ma, di certo, non si può proseguire all'infinito. "È ora di riposarsi un po'"… anche se non sarà facile sfuggire all'insistenza di chi non vuole che quella soave e avvolgente musica cessi.
Bohem Press porta in Italia Marc Veerkamp, qui tradotto da Olga Amagliani; un'opera delicata, in cui il tema del rispetto sposta l'idea narrativa alla ricerca di una solitudine talvolta necessaria per ascoltare i propri pensieri. Un isolamento necessario, qui inteso in maniera positiva, utile a ritrovare il proprio equilibrio, talvolta difficile da salvare se troppo immersi nella società caotica, chiassosa e popolata.
La nuova uscita dall'editore triestino viene impreziosita dall'arte creativa di Jeska Verstegen, autrice di tavole originali, in cui le tecniche miste offrono ad un target esteso un’impeccabile alternanza di bianchi e neri, lasciando posto ad un color pass rosso, delicatamente integrato in avvolgenti dipinti, pronti a raccontare le parole di un albo per davvero consigliabile.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Autore:
Marc Veerkamp
Illustrazioni:
Jeska Verstegen
Editore:
Bohem Press
Prezzo: €
16.50