Nonni, piranha e altre storie

Un albo che volge dritto al nostro cuore

Valentina Edizioni Release date:09-02-2021

Codice Isbn: 9788894856545

Target:

dai 3 anni

Recensione

Rodrigo è il nonno di Nico; si assomigliano, dicono, e trascorrono molto tempo assieme. A Nico piace ascoltare le incredibili storie del passato e adora andare con lui in bicicletta, commentare i quadri al museo, ma anche giocare con la fantasia, riuscendo ad affrontare perigliose sfide.

Anche Berta, Amedeo e Manuel, gli amici di Nico, hanno dei nonni straordinari da cui imparare a pescare, fare il falegname o solamente stare assieme divertendosi con semplicità.

Uscito da poco dalle fucine di Valentina Edizioni , questo nuovo albo di Rocio Bonilla ci racconta la straordinarietà del rapporto che i nipoti hanno con i propri nonni, sorprendenti fari guida, in grado di lasciare nei nostri piccoli cuori ricordi indelebili, che ci porteremo dentro tutta la vita.

L’opera in grande formato, riesce a divertire, commuovere e coinvolgere i piccoli e i grandi lettori, anche attraverso una straordinaria rappresentazione illustrativa che, mediante buffe espressività e delicati cromatismi, riesce a raccontare istantanee di vita vissuta, ricca di dettagli da scoprire, perdendosi ad osservare.

Un albo che volge dritto al nostro cuore, mostrando sorrisi, piacevolezza e un’inevitabilmente patina di dolce malinconia.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: