Libertà

Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo

Feltrinelli Release date:02-10-2020

Codice Isbn: 9788807923272

Target:

dai 10 anni

Recensione

Quindici storie di ribellione. Quindici storie ispirate a quella libertà di pensiero e d'azione in grado di sconfiggere soprusi e catene. Quindici storie ideali per far pensare al futuro, elucubrando sugli errori del passato.

Proprio partendo da questo presupposto, Andrea Melis, in collaborazione con Emergency, ci narra storie di donne e uomini straordinari che, affrontando soprusi, difficoltà e dolore, sono riusciti a cambiare il proprio mondo (e quello degli altri), spinti semplicemente da nobili ideali.

Il volume, introdotto da Gino Strada, offre ad un target + 10 un’elegante veste cartonata, pronta a nascondere le originali e coloratissime illustrazioni di Fabio Sardo, reale trait d'union di storie lontane nel tempo. Sarà così che il lettore avrà modo di incontrare e conoscere( tra gli altri) l’ardimento di Nelson Mandela, il mito di Prometeo, il radicato pacifismo di Albert Einstein, l’incredibile coraggio di Spartaco e Rosa Park che, con un semplice no, ha cambiato il mondo degli altri americani.

Un libro, dunque, semplicemente straordinario, in grado di raccontare vicende senza tempo, in cui trovare Che Guevara, Ghandi e Snowden, affiancati nel tentativo di inseguire libertà, qui Intesa nella sua accezione più ampia



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: