La mossa del coccodrillo
Da Sinnos ecco a voi una "teatrale" e originale Prima Graphic

Sinnos
Release date:03-05-2021
Codice Isbn:9788876094699
Target:
dai 6 anni
Target:
dai 6 anniRecensione
Se amate la campagna inglese e i gialli come me, non potrete non rimanere incuriositi da questo piccolo libretto di Federico Appel.
Stampo teatrale, con una quinta rappresentata dall’unica immagine della villetta di mattoni che fa da sfondo alla vicenda, “La mossa del coccodrillo” è un piccolo enigma per giovani detective, che inizia come molti vecchi libri con la presentazione dei personaggi.
Starà ai lettori – elevandosi dal semplice ruolo di spettatori benché lo stile della storia invogli proprio ad ascoltare le voci dei personaggi che sembrano quasi uscire senza bisogno di essere lette - osservare quello che succede dietro le finestre, sul tetto, davanti alla casa per capire come agisce il coccodrillo, il famoso ladro che si è intrufolato alla festa organizzata dai proprietari della villetta e che punta a rubare un prezioso diadema.
Ospiti di alto rango, cani di razza, bambini che giocano, camerieri e fornitori, un pilota d’aereo idolo delle folle, un’enorme torta multistrato. Una grafica particolare, sia come disegno che come impaginato. Un dialogo veloce e un’idea originale nella sua classicità.
Un libro da regalare, anche solo per riportare a un linguaggio diverso chi oggi è abituato a vedere libri piuttosto stereotipati.
Manuela Capelli
Scheda:
-
Autore:
Federico Appel
Illustratore:
Federico Appel
Editore:
Sinnos
Prezzo: €
11.00