Il mistero del Castello. Caso chiuso

Una tra le migliori uscite in tema di libri gioco per ragazzi.

De Agostini Release date:01-03-2020

Codice Isbn: 9788851165390

Target:

dai 9 anni

Recensione

378 pagine di libro game; ecco a voi "Il mistero del Castello" di certo una tra le migliori uscite in tema di libri gioco per ragazzi. Ideale per un target 9-14, l'opera di Loren Magaziner racconta le vicende di un piccolo gruppo di investigatori improvvisati: l’arguta Eliza, il piccolo Frank e Carlos, il narratore di questa incredibile indagine costruita attorno a ben 130 (!) sentieri ipotetici.

Complice la momentanea malattia della mamma, titolare di un'agenzia investigativa in tutt'altro che buone condizioni economiche, l’undicenne Carlos decide di seguire il caso della signora Guinevere Le Cavalier, dietro la quale si celano tesori, misteri e molti personaggi ben definiti. Infatti, a differenza delle tipiche dinamiche del genere, questo primo volume della serie "Caso chiuso" definisce una trattazione piuttosto accorta della trama, appoggiandosi a bivi decisionali, che rimandano al numero di pagina, uscendo così dal consueto riferimento al paragrafo.

Il libro, edito da De Agostini, appare immediato ed avvolgente, anche per la buona longevità che il libro sembra promettere, grazie ai numerosi possibili finali.

La narrazione, priva di illustrazioni, vive descritta attraverso gli occhi e la voce del protagonista, offrendo una tortuosa ed avvincente navigazione, in cui i personaggi principali avranno l'opportunità di superare rompicapi e giochi di abilità solo grazie all’intervento del lettore… ma fate attenzione... le vostre decisioni potrebbero portare a chiudere in malo modo il mistero da risolvere.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet





Acquista su Amazon




Scheda: