Callisto
Giochi Uniti
Recensione del 25-11-2020Target:
+7Recensione
Quando negli anni ’80 Tetris conquistò i gamer di tutto il mondo, anche grazie alla vendita in bundle con la primissima versione del Game boy, l’universo dei videogiochi subì una virata verso l’asse logico-matematico. L’opera di Pazitnov, infatti, era riuscita a suscitare l’interesse di molti grazie ad un’elaborazione di gioco semplice, innovativa e appassionante nelle sue dinamiche ad incastro.
Ispirato proprio a quel tipo di struttura ludica oggi Giochi Uniti offre al mercato uno dei giochi da tavola più interessanti degli ultimi anni: poche regole chiare al servizio di una longevità di certo estesa.
All'interno di una cornice, dall'area differenziata a seconda del numero di giocatori, i partecipanti dovranno posizionale i propri tasselli dalle diversificate forme, tentando di incastrare i propri tetramini colorati per un duplice obiettivo: terminare i propri pezzi e di impedire agli avversari un facile posizionamento.
Un gioco da tavolo ideale per tutta la famiglia, in grado di aiutare a sviluppare intuito e ragionamento attraverso una sfida veloce e divertente.
Loris Gualdi
Scheda:
-
Rubrica
A che gioco Giochiamo?
Produttore
Giochi Uniti
Contenuto
1 tabellone a cornice, 72 tasselli
Scopo del gioco
Disporre il maggior numeri di tasselli dentro la cornice.
Prezzo: €
9.00