Bestiacce

Un'esplorazione sorprendente...

Bestiacce cover

EDT Giralangolo Release date:20-12-2021

Codice Isbn: 9788860406446

Target:

dai 5 anni

Recensione

"Strano che non ne abbiate mai sentito parlare perché" il professor Pane è considerato un poliedrico e rinomato scienziato; un esperto zoologo che, però, talvolta viene irriso dalla GRMDPIZV (vale a dire dalla Grande Riunione Mondiale Dei Più Importanti Zoologi Vigenti), a causa di alcune strampalate convinzioni. Così, all'urlo di “ve la farò vedere io, razza di ignoranti”, si dà inizio ad una straordinaria avventura, in cui ritroviamo reminiscenze Jules Verne e un'impronta di quel Conan Doyle de Il mondo perduto.

Il professor Pico Pane, assieme al suo assistente Sam Colam e al nipote di quest’ultimo Michael Colam, decide di partire alla ricerca di alcune verità nascoste. Un viaggio straordinario raccontato da schizzi, osservazioni e disegni. Un quaderno di viaggio in cui piccoli lettori andranno alla scoperta di animali che nessuno ha mai visto: un “eccezionale documento "atto a testimoniare l'esistenza, tra gli altri, della Cammellula (buffo incrocio tra libellula e cammello), della Mucchiocciola (sincrasi fisica tra mucca e chiocciola) e del Pingustrice (miscellanea stupefacente tra istrice e pinguino).

Un'esplorazione sorprendente, nata dall'idea di Pino Pace e resa visiva dall'arte descrittoria di Giorgio Sommacal, abile nel portare stilismi cartooneschi tra le illustrazioni che, di certo, divertiranno e sorprenderanno un target +5.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: