Aghata Mistery. L'enigma del Faraone

Tra Indiana Jones, Agatha Christie ed il mondo Disney...una avventura alla ricerca di una misteriosa tavoletta egizia

De Agostini Editore

Release date:24-07-2015

Codice Isbn: 9772038084239

Target:

dai otto anni

Recensione

Agatha ha 12 anni e sogna di diventare una scrittrice di gialli. È sveglia, intuitiva e possiede una straordinaria abilità nel risolvere misteri. Dunque, chi meglio di lei può essere d’aiuto nel ritrovare una preziosa tavoletta egizia in grado di disvelare la locazione perduta di una faraonica tomba?

Così Agatha, assieme al cugino pasticcione (Larry), il corpulento maggiordomo (Mr.Kent) ed il gatto siberiano (Watson), parte alla volta della Valle dei Re, dove, all’ombra delle piramidi cercherà di risolvere il mistero, affrontando un’avventura in piena regola.

La narrazione, in grado di armonizzare le tipiche dinamiche disneyane (richiamate in modo piuttosto marcato dalle illustrazioni di Stefano Turconi), ed i rimandi citazionistici al mondo di Sir Arthur Conan Doyle e Agatha Christie, sono qui rivisitati per un target scolare, che si ritroverà a viaggiare per il mondo con i divertenti e strampalati personaggi della serie.

Infatti, proprio da questa settimana le avventure della piccola investigatrice saranno in edicola in abbinamento a Gazzetta dello sport e Corriere della sera. Un ‘occasione nuova per ritrovarsi a Pechino, Lisbona, Parigi, Sammarcanda o Transilvania per seguire indizi, tracce e curiosi enigmi.



Acquista su Amazon




Scheda: