Abbecedario della mitologia

Albo ideale per avvicinare i primi lettori al magnifico mondo della mitologia.

Coccolebooks Release date:18-12-2019

Codice Isbn: 9788894970234

Target:

dai sei anni

Recensione

Sin da bambino ho sempre subito la fascinazione della mitologia. Adoravo l'Olimpo, come poi ho imparato ad amare gli Dei Romani e i Nove Mondi Norreni.

Da primo lettore faticavo, però, a trovare un libro adatto alla mia età. Così, pur trovando accessibile le narrazioni di Luciano De Crescenzo, ritrovavo nella serie tv Pollon un modo di giocare col mio particolare interesse.

Oggi Dopo 35 anni mi ritrovo a pensare “Ah! Se lo avessi avuto io questo libro”. Seguendo il sentiero disegnato da Hachette Editore, anche CoccoleBooks offre un maneggevole albo ideale per avvicinare i primi lettori al magnifico mondo della mitologia.

Pensato da Paul Thiès e tradotto da Marie-Josè D’Alessandro, questo Abbecedario offre un lungo percorso (88 voci), in grado di trasportarci alle pendici del monte Olimpo, tra i fiumi degli inferi e all'interno del labirinto del Minotauro. Potremmo incontrare oracoli e indovini, oltreché conoscere Perseo, Enea e Apollo. Vedremo le ali di Pegaso e le imprese di grandi eroi come Ettore, Ercole e Achille, accompagnati da un layout estetico colorato ed accattivante, in cui font e grandezze differenziate giocano con i colori e le filigrane che, assieme l'uso di piccoli simboli, guidano i primi lettori verso una particolare meta, che sento di consigliare per il Natale alle porte.

Loris Gualdi



Le recensioni di Librimanet




Scheda: