365 cose da fare e creare

365 piccole attività (ri)creative.

365 cose da fare e creare cover

Usborne Release date:26-05-2024

Codice Isbn: 978-1805079354

Target:

+4

Recensione

È Pasqua? È Natale? È il compleanno di qualche amico? È San Valentino o un giorno qualsiasi?

Poco importa, perché Usborne regala allo scaffale delle novità un volume in cui troverete 365 piccole attività (ri)creative che potranno tornare utili non solo, per realizzare qualcosa di originale da regalare, ma anche per dare spazio alla nostra voglia di arte…e con “nostra” intendo un vasto target 3-99 anni.

La voluminosa opera, proposta con pagine a spirale, infatti, ci racconta attività laboratoriali diversificate, dai biglietti 3d all’uso della carta velina, passando per l’utilizzo di spugne, feltro, cartoncini, legno, cannucce…insomma, un sentiero estroso, in grado di offrire idee, coinvolgendo bimbi, ragazzi e adulti nel trascorrere il tempo in maniera differente, da soli, in famiglia o con gli amici.

Tradotto da Enrico Ranzoni, l’opera di Fiona Watt viene accompagnata dalle illustrazioni di Erica Harrison, brava a dare un’impronta esplicativa ai propri disegni.

Ora, però, scusatemi…vi lascio, perché sto già pensando al packaging per i regali di Natale e sfogliando questo “365 cose da fare e creare”, mi è venuta un’idea!



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: