Una scatola gialla
Magnifico e inusuale. Basterebbero questi due semplici aggettivi per descrivere questo albo.
Sinnos
Release date:19-02-2023
Codice Isbn: 978-88-7609-536-8
Target:
dai 4 anni
Target:
dai 4 anniRecensione
Magnifico e inusuale. Basterebbero questi due semplici aggettivi per descrivere Wat zit er in de kist? titolo originale dell'opera di Pieter Gaudesaboos. L'albo, tradotto dal nederlandese da Laura Pignatti, racconta il viaggio di una misteriosa scatola gialla di grandi dimensioni. Una scatola misteriosa che, con lo scorrere delle pagine, cambierà il proprio aspetto, stimolando la curiosità dei piccoli lettori, qui chiamati a giocare con la cadenzata ridondanza della narrazione.
L'albo, proposto in un originale formato orizzontale (30 cm x 15 cm), è impreziosito da un'arte illustrativa contemporanea, che sembra appoggiarsi al concetto di vettorialità, attraverso forme pulite, lineari e armoniche, definite da colori pieni pronti a dominare la scena, attraversando sfondi in cui perdersi ad occhi aperti.
A complementare l'opera, proposta oggi in una nuova riedizione, i bimbi troveranno animali nascosti da scoprire e tutto il necessario per costruire la propria scatola gialla... starà a loro decidere cosa nasconderci dentro.
Loris Gualdi
Acquista su Amazon
Scheda:
-
Autore:
Pieter Gaudesaboos
Illustrazioni:
Pieter Gaudesaboos
Editore:
Sinnos
Prezzo: €
13.00