Tibia e Biagio. L'amicizia è un viaggio
Tibia, un buffo scheletro con bombetta, trova un piccolo pesciolino rosso abbandonato.
Terre di Mezzo
Release date:01-06-2023
Codice Isbn: 979-1259961280
Target:
dai 5 anni
Target:
dai 5 anniRecensione
Tibia, un buffo scheletro con bombetta, trova un piccolo pesciolino rosso abbandonato. Senza pensarci troppo, decide di prenderlo con sé e presentarlo al suo più grande amico: Biagio, un curioso quadrupede con cui condivide la propria attività al luna park.
Messo in una grande vasca da bagno, il piccolo pesce, pur grato, esprime un inatteso desiderio: "Vorrei nuotare nell'oceano". Così, recuperata una vecchia mappa di nonno Perone, i tre partono su di un bislacco sidecar alla ricerca dell'oceano.
Terra di Mezzo porta in Italia la serie di Tibia e Biagio, creato dall'immaginazione di Ludovic Lecorate. Tradotto da Eleonora Armaroli, questa piccola grande avventura gioca con le tematiche dell'amicizia, mostrando diversificati livelli di lettura. Infatti, il desiderio di libertà e della ricerca di se stessi, poste attraverso questa simpatica l'avventura, fungono da motori narrativi al servizio di illustrazioni, in cui un istintivo pennello intinto di acquerello trova forma con le linee della china.
La narrazione, consigliata per un target + 5, appare ideale per i primissimi lettori, sia per le frasi brevi, sia per un size e un interlinea abbondante, che facilitano una lettura pronta a trovare continuità grazie agli altri album della serie.
Loris Gualdi
Acquista su Amazon
Scheda:
-
Autore:
Ludovic Lecomte
Illustrazioni:
Irène Bonacina
Editore:
Terre di Mezzo
Prezzo: €
16.00