Piccolo Grande Orso

"Fu un lungo e difficile cammino"

Piccolo Grande Orso  cover

Zoolibri Release date:15-07-2024

Codice Isbn: 978-8899556662

Target:

+3

Recensione

"Fu un lungo e difficile cammino"

Aldo è un cucciolo di orso che ama le piccole cose, a differenza della sua sorellina Eva, sempre pronta a nuove scoperte. Un giorno, però, le cose iniziano inevitabilmente cambiare; infatti, sul finire dell'inverno arriva il tempo di scendere a valle.

Nonostante le titubanze del piccolo Aldo, così contento della sua quotidianità, assieme alla piccola sorella e alla mamma orso, inizia a spostarsi verso sentieri sconosciuti, oltre i quali li attendono inimmaginabili ostacoli che faranno conoscere ai piccoli protagonisti coraggio e paura.

Pubblicato da Zoolibri, l'albo di Steve Small torna a parlare al target + 3 con una storia dolce e tenera, tanto quanto le sue splendide illustrazioni, in cui gli sguardi conquistano sin dal primo istante. L’opera, definita seguendo il classico climax fiabesco, offre un crescendo narrativo avvincente, pronto a incanalarsi verso un finale risolutore, che porterà i piccoli lettori ad amare questa nuova uscita dell'editore emiliano, che da tempo ci ha abituato a veri e propri capolavori per la letteratura dell'infanzia.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet






Scheda: