Perchè ho paura?
La paura è un sentimento molto comune; tutti noi proviamo paura...
Usborne
Release date:13-04-2023
Codice Isbn: 9781803709468
Target:
dai 3 anni
Target:
dai 3 anniRecensione
C'è chi ha paura di volare, chi ha timore dell'acqua, chi trema di fronte ad un ragno. C'è chi ha il terrore del buio, chi è spaventato dai serpenti e chi dei luoghi chiusi.
La paura è un sentimento molto comune; tutti noi proviamo paura, ma lo facciamo in maniera differente e soggettiva; ognuno di noi deve saper accertare (e convivere con) la paura, anche perché essa è da sempre molto utile per proteggerci dai pericoli.
Ma come proviamo paura? Perché spesso abbiamo paura della solitudine? Perché la paura aumenta al calar della notte? Come possiamo combatterla?
Questi sono alcuni punti interrogativi presi in considerazione da Katie Daynes, autrice di questo nuovo albo, Deliziosamente illustrato da Christine Pym, questo piccolo e riuscito volume dalle pagine cartonate, stimola il target 2-6 anni a scoprire i nostri timori, attraverso l’utilizzo delle classiche alette da sollevare, sotto le quali i primissimi lettori avranno modo di ritrovare spiegazioni semplici e dirette ai tanti quesiti che si pone l'autrice, qui tradotta da Francesca Albini.
Raccontata da buffe ed espressive illustrazioni, la narrazione, popolata da bislacche rane degli occhi grandi, riuscirà a divertire il lettore, mostrandogli come affrontare, accettare, calmierare e condividere le proprie paure… senza vergogna né preoccupazione.
Loris Gualdi
Acquista su Amazon
Scheda:
-
Autore:
Katie Daynes
Illustrazioni:
Christine Pym
Editore:
Usborne
Prezzo: €
12.50