Il sasso dal cielo

Torna Jon Klassen...e con lui tante risate

Il sasso dal cielo cover

Zoolibri Release date:12-05-2022

Codice Isbn: 9788899556488

Target:

+4

Recensione

“Ho una brutta sensazione”

In questi anni, ben più di una volta, mi sono ritrovato a consigliare l’arte di Jon Klassen, semplicemente perché la sua verve narrativa, semplice e al contempo diretta, sembra sposarsi alla perfezione con i suoi pennelli, in grado di raccontare con straordinaria staticità gli eventi, qualunque essi siano, attraverso sguardi espressivi, spazi ampi e pennellate avvolgenti.

Oggi, dopo qualche tempo, possiamo tornare a godere del mood straordinario raccontato da Toh! Un cappello, uscito in Italia nel 2016. Questa volta però il plot non gioca esclusivamente con la generosità, la condivisione e l’amicizia, ma bensì con un mistero attorno al quale tutto gira: Un sasso arrivato dal cielo. Ma non sarà solo questo l’arcano, perché i piccoli lettori avranno modo di ridere (tanto! Ve lo assicuro!) con alieni, stranezze e immaginazione, qui posta al servizio di una storia suddivisa in cinque piccole narrazioni che tanto devono al mondo delle stripes anni ’70.

Pertanto non mi resta che suggerire una delle migliori opere di questa prima parte del 2022… un’opera che conquisterà non solo piccoli lettori, ma di certo anche un pubblico molto più esteso.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: