Avocado

Avocado iniziò a sentirsi "perso e solo"

Avocado cover

Zoolibri Release date:05-12-2023

Codice Isbn: 9788899556648

Target:

dai 4 anni

Recensione

Frutta o verdura? Avocado era destabilizzato da questo interrogativo. Non se lo era mai chiesto, almeno sino al giorno in cui una piccola bimba, puntando il dito su di lui, se lo domandò. Una semplice domanda, che finì per mandare "gambe all’aria" le certezze di Avocado.

Così, nel tentativo di trovare una risposta, iniziò a chiedere aiuto alle verdure e i frutti, ma in entrambi i casi non trovò né soluzione, né accoglienza. Quale era la sua casa? Quale era il suo posto?

Avocado iniziò a sentirsi "perso e solo", almeno sino al momento in cui incontrò pomodoro.

Originale, buffo e delicatamente metaforico, l'albo, scritto e illustrato da Momoko Abe, racconta ai bambini (e… perché no agli adulti) non solo la tematica dell’accettazione, ma anche la diversità e la ricerca di se stessi. Talvolta, l'essere o il percepirsi in qualche modo speciali e diversi, può essere causa di confusione e disagio, e solo l'accettazione del proprio sé può portare a calmierare i timori, magari condividendoli con chi può comprendere il nostro malessere, perché in fondo… ci basta essere noi stessi per sentirci bene.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Acquista su Amazon




Scheda: